Gli Invasori ''The invaders''(titolo originale) e' una serie televisiva statunitense trasmessa per la prima volta sul canale ABC, dal gennaio 1967 al marzo 1968 che ha come protagonista l'attore Roy Thiennes nei panni dell'architetto David Vincent .
La serie Televisiva della Quinn Martin Productions, venne prodotta in 43 episodi di 51 minuti circa divisi in 2 stagioni,la prima stagione del 1967 la seconda tra il 1967 ed il 1968.
In Italia venne trasmessa per la prima volta da alcune reti private locali a partire dei primi mesi del 1981.
Dall' introduzione in Italiano:
“Gli invasori: extraterrestri provenienti da un pianeta morente. Loro destinazione: la Terra. Loro scopo: impadronirsi del mondo.David Vincent li ha visti.Tutto cominciò una notte, in una campagna solitaria, cercando una strada che non trovò mai.!!!Era troppo stanco per proseguire il suo viaggio. Tutto cominciò con l’atterraggio di un UFO di un’altra galassia.Ora lui sa che gli invasori sono sulla Terra. Lui sa che hanno preso sembianze umane. In qualche modo dovrà convincere il mondo che l’incubo è già cominciato”.
------------------------------------------
------------------------------------------
spot televisivo della ABC per promuovere la serie ''the Invaders'':
----------------------------------------------
---------------------------------------------------------Nel 1995 la Fox ha prodotto una miniserie televisiva composta da due puntate , "The Invaders",diciamo un proseguimento anni 90 del telefilm anni 60 ; la miniserie è stata trasmessa in Italia nel 1996 da Italia 1 ,Regia di Paul Shapiro, ancora con Roy Thiennes ,ma Scott Bakula come protagonista principale.
Nessun commento:
Posta un commento